"Gentile Presidente di Maison Antigone,
Le madri raccontano la Violenza Istituzionale
raccolta a cura di Avv. Michela Nacca
N.B. nelle storie vengono omessi nomi e cognomi nonche' riferimenti geografici per
tutelare la privacy e non esporre le madri ad inutili ulteriori azioni
di ritorsione.
Un'attenzione che tuttavia puo' essere sacrificata qualora le storie personali siano ormai di dominio pubblico, diffuse ampiamente attraverso i media nazionali.
We have calculated that when fathers claim alienation as a defense to a claim of abuse, they are almost three times more likely to take custody away from the mother."
Abbiamo calcolato che quando i padri rivendicano l'alienazione come difesa a una denuncia di abuso, hanno quasi tre volte più probabilità di togliere la custodia alla madre".
Prof. Joan Meier, George Washington Univ.USA
Stiamo raccogliendo e pubblicando storie di madri e di bambini e ragazzi VESSATI da istituzioni che si sono messe AL SERVIZIO di padri violenti e gravemente inadeguati.
Istituzioni che - indottrinate dalla scienza spazzatura e convinte di far bene - probabilmente neppure si rendono conto che in realta' stiano FAVOREGGIANDO la prosecuzione di REATI DI VIOLENZA E/O ABUSI trasformandosi essi stessi in carnefici.
FORSE ....
Del resto Hannah Arendt ci ha ben descritto come il male sia BANALE e come e quanto sia facile far agire degli uomini in modo disumano attraverso la DERESPONSABILIZZAZIONE.
BASTA DARGLI UN ORDINE PERENTORIO DA ESEGUIRE!
L'ordine ad esempio di un superiore gerarchico, di un Giudice... o il parere di un Perito ... un Ipse dixit talvolta e' sufficiente.
Talvolta si eseguono le nefandezze piu' oscene, convinti di non poter fare diversamente o che sia doveroso e quindi giusto.
E poi ci sono i sadici, i violenti, gli anaffettivi: per quelli sara' un piacere o indifferente indurre i Giudici ad agire violenza su poveri bambini!
Queste storie che ci giungono sono solo alcune fra tante - la stragrande maggioranza - che non sono arrivate alla Commissione Femminicidio... molte di loro non sono fra i 1.500 fascicoli processuali raccolti!
Perche'?
Semplicemente perche' le mamme non possono uscire allo scoperto: le condizioni e le circostanze delle loro vicende sono tali da sconsigliarlo.
MA CI HANNO CHIESTO DI DAR LORO VOCE AFFINCHE' LA SOCIETA' SAPPIA...
E NOI VOGLIAMO CHE GIUNGA QUESTO LORO APPELLO A CHIUNQUE...ANCHE ALLA COMMISSIONE !
Avv. Michela Nacca Presidente Maison Antigone
"Per la terza volta mi trovai seduta a quella scrivania, sudata, nervosa....
"Ciao Michela, ti rendo la mia testimonianza...
Madre disperata
"Gentilissima Avvocata Michela Nacca,
un'altra storia di bambini inascoltati, semplicemente perche' ascoltati con pregiudizi fuorvianti!
P.C. è una donna, una madre vittima di violenza domestica brutale. Ha pubblicato le proprie foto con il viso gonfio e tumefatto all'inverosimile, quelle delle armi da lui esibite affinche' tacesse. Dal suo profilo fb racconta giorno per giorno ciò che le accade nelle aule di tribunale e la rivittimizzazione che é costretta a subire.
STORIE DI ORDINARIA MALVAGIA FOLLIA CONTRO MINORI E MADRI
"STALKING, PADRE CONDANNATO E MADRE OBBLIGATA A FARLO INCONTRARE CON IL FIGLIO. UN CASO RICEVUTO SUL BLOG IL 16/11/2011
Giugno 2019 "Sono.... ho .... anni e un bimbo di 6 e mezzo. Vi scrivo perché sono coinvolta, da quando mio figlio è nato, in continue questioni in tribunale col papà di mio figlio.....che si permette tutta una serie di comportamenti assurdi, anche dinanzi assistenti sociali, CTU e Giudici, che tuttavia puntualmente passano impuniti, vengono...
23.09.2023
Una madre protettiva...vista con gli occhi di sua figlia, ormai adulta!
Giugno 2019
"Sono.... ho .... anni e un bimbo di 6 e mezzo. Vi scrivo perché sono coinvolta, da quando mio figlio è nato, in continue questioni in tribunale col papà di mio figlio.....che si permette tutta una serie di comportamenti assurdi, anche dinanzi assistenti sociali, CTU e Giudici, che tuttavia puntualmente passano impuniti, vengono ignorati, salvo poi accusare me di PAS nonostante sia invece il padre l'unico a tentare di svilire, minacciare ed ostacolare realmente la relazione genitoriale ed il mio rapporto con il bambino....."
Ph di Serena Fantoni e Michela
Altre storie di madri protettive che ai tempi del Coronavirus ci hannno inviato le loro lettere
Bene tutelare i bambini, ma dobbiamo tutelare anche le madri
Vittorino Andreoli
"....Se posso, poi, alla fine della risposta ufficiale esprimere una mia valutazione, come medico e cittadino, credo che provvedimenti si dovrebbero prendere contro alcuni genitori che si vedono strappati i figli e non intervengono in maniera brutale."
Prof. Psichiatra Adelfio Cardinale Sottosegretario per il Ministero della Salute - ottobre 2012 ed a difesa delle madri protettive, in risposta ad interpellanza n. 2-01706 sulla ascientificita' della Pas dell'On.Borghesi Antonio IDV in https://banchedati.camera.it/sindacatoisp.../showXhtml.asp...
Quante volte le donne che denunciano non vengono credute? Quante volte gli viene detto che la denuncia è solo strumentale per allontanare i bambini dal marito da cui si sta separando?
La donna spesso si trova a un bivio. Perché se denuncia rischia di non essere creduta e a volte le tolgono i figli.
Silvia Ferreri, Giornalista
v. intervista a Francesco Menditto, Procuratore Capo di Tivoli, in prima linea sul contrasto della violenza sulle donne a "Che giorno è" Radio 1.