Un Avvocato sul web racconta il punto di vista di un  padre che chiede la casa famiglia per il figlio

07.06.2021

Abbiamo trovato questo dialogo nel web, raccontato da un Avvocato a cui si e' rivolta una zia   paterna, per conto di un padre, desiderosi  entrambi di   internare in casa famiglia il bambino, pur di non pagare un mantenimento per lui e di far soffrire la madre.

Ovviamente omettiamo il nome dell'Avvocato ed i riferimenti che renderebbero riconoscibili le persone.


"Telefonata della zia:  Buona sera avvocato.  Mio fratello ha 3 figli, non ha mai versato il mantenimento in 7 anni.  Lo abbiamo mantenuto noi per evitare di arricchire la sua ex moglie.

( immaginate la mia faccia!).

Vorrei un consiglio.

segue appuntamento in Studio:

Signora (zia paterna): Buona sera avvocato,Grazie per avermi ricevuto.

Avvocato: Si figuri ....

Signora : Allora, lei deve consigliarmi, qualsiasi modo per impedire che l' ex moglie di mio fratello riceva i soldi.    La donna è extracomunitaria, fa la cameriera per vivere. I bambini non vengono quasi più da noi.

Avvocato: ( ah si? E perché!) Signora, io non posso, non potrei, né voglio aiutarla a continuare a fare del male a questi bambini.

Signora: Sign. Avvocato ma quale male.... abbiamo dato 50 euro per natale per ciascuno e 50 euro per Pasqua. Abbiamo sborsato 200euro

( 2 perché uno li schifa e non ci va più) !

Avv: signora in quanto tempo consuma 200euro per le sue necessità?

( vediamo...)

Signora:  Dipende dal mese e dalle bollette ma quelli i soldi scappano.

Avv: allora signora in un anno 200e cosa avranno potuto comprare questi due bambini...

Signora: avvocato I bambini li dobbiamo avere noi, oppure la casa famiglia

( nessuno scampo... Per me e la mia gastrite)

Avv: ma I bambini, leggo qui, sono grandicelli 11 e 15 anni, non credo che andrebbero in casa famiglia.

Sign. : avvocato non ci volete nemmeno provare a fare del male a quella zoccola?

Avvocato : no signora, mi dispiace, questi sarebbero soldi guadagnati sul pianto di 2 innocenti

Sign. : avvocato, allora dico a mio fratello che deve pagare gli alimenti se no lo arrestano?   E come lo convinco a non fare del male ai bambini?

Avvocato : signora mi chiami sempre, all occorrenza, io ci sarò sempre... Per il bene dei bambini.

xxx  6.2021."

© 2019 Maison Antigone for Protective Mothers. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia